20 luglio 2022

Assemblee e Capitoli

I Assemblea Delegazione Kenya


 
 Prima Assemblea della Delegazione del Kenya

Mercoledì 20 luglio 2022


Oggi 20 luglio Madre Maria apre la giornata con una breve riflessione sul vangelo del giorno. Un brano molto chiaro e semplice che tutti posssiamo capire. C’e’ un rapporto molto stretto tra il seme e il terreno che lo accoglie. Se il terreno non e’ preparato rende vano il seme e il lavoro del seminatore.

Oggi noi siamo chiamate a individuare gli orientamenti per la formazione. Non possiamo dividere la formazione dalla vocazione. Nelle nostre costituzioni n. 62 ci dice che "il dono della vocazione e’ un tesoro prezioso e talento sempre da trafficare". Madre Elisabetta Vendramini nell’Istruzioe 3,2 dice che “chi non apprezza la sua vocazione offende chi gliel’ha donata”. Prima di iniziare il lavoro del giorno Sr. Martha Wangechi Wanjau da lettura del verbale dei primi due giorni che vengono approvati all’unanimita’ per la accuratezza e precisione con cui sono stati redatti.

Segue il lavoro personale e di gruppo che ci terra’ impegnate con diversi intervalli per tutto il giorno.

Dopo la plenary del pomeriggio abbiamo speso tempo su alcune chiarificazioni in merito al lavoro che stiamo facendo. Abbiamo inoltre dato spazio ad alcune questioni riguardanti la vita della nostra Delegazione. Lo scambio di pareri, il dibattito aperto e sereno, la condivisione fatta nella chiarezza hanno rafforzato la nostra unita’ e fraternita’.


 

Salva Stampa Esci Home